cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ottavi

La Juve non molla mai, rimonta due gol al Bayern e resta viva in Champions

24 febbraio 2016 | 09.27
LETTURA: 3 minuti

AFP / GIUSEPPE CACACE - AFP
AFP / GIUSEPPE CACACE - AFP

La Juventus rimonta due gol al Bayern Monaco e tiene aperto il discorso qualificazione ai quarti di Champions League. La sfida dello J-Stadium finisce 2-2: al doppio vantaggio dei bavaresi firmato da Muller (43') e Robben (55') rispondono Dybala (63') e Sturaro (76'). All'Allianz Arena sarà dura, ma i bianconeri possono ancora crederci. "La squadra ha fatto una bella partita , dobbiamo ripartire dalla ripresa ma rivedere il primo tempo, dove nonostante loro abbiano fatto meglio abbiamo avuto delle situazioni importanti. Dovevamo essere più bravi a sfruttare gli spazi che ci hanno concesso", è l'analisi di Massimiliano Allegri.

"Nel secondo tempo -dice ancora il tecnico della Juve- siamo stati più spregiudicati e siamo stati premiati: per passare il turno bisogna vincere una partita, non l’abbiamo fatto in casa, dovremo cercare di farlo a Monaco. Dobbiamo avere molta più consapevolezza nei nostri mezzi, soprattutto dietro: in Europa devi per forza difenderti uno contro uno ma noi abbiamo dei difensori all’altezza che possono reggere il confronto". "Ci crediamo perché è normale farlo -conclude Allegri-, sappiamo che è un ottavo difficile ma prima della gara di ritorno dovremo pensare al campionato e alla Coppa Italia. Questo pareggio ci darà molta fiducia per il finale di stagione".

Soddisfatto Pep Guardiola, nonostante la rimonta subita dal suo Bayern nel secondo tempo: "Loro hanno avuto tre occasioni da gol e ne hanno fatti due. Non potevamo pretendere di venire qui a Torino a dominare per 90 minuti, senza far mai tirare la Juve -dice il tecnico dei tedeschi-. Alla fine conta solo il risultato, si parla solo del 2-2 finale ma abbiamo fatto una grandissima partita. La qualificazione è aperta ma questo lo sapevo già prima della gara. E’ normale avere delle difficoltà quando vieni a giocare in questo stadio meraviglioso, non potevamo pensare di venire qui vincere 0-7 e non far passare mai il centrocampo agli avversari. Cosa mi sono detto con Allegri alla fine? Ci siamo fatti i complimenti, credo che la gente alla fine si sia divertita".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza