cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Sarri, assurdo parlare di crisi per Higuain

24 febbraio 2016 | 16.08
LETTURA: 3 minuti

Il tecnico del Napoli Maurizio Sarri (Foto Afp) - AFP
Il tecnico del Napoli Maurizio Sarri (Foto Afp) - AFP

"Sento discorsi assurdi su Higuain, è considerato in difficoltà per non aver segnato negli ultimi 7 giorni". L'allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, difende l'attaccante azzurro, Gonzalo Higuain, che nelle ultime tre partite non è riuscito a segnare. Il 28enne argentino ha realizzato 24 reti in 26 presenze in campionato. "Decide lui se giocare o meno", aggiunge Sarri in conferenza stampa alla vigilia del match di ritorno contro il Villarreal, dove il Napoli proverà a ribaltare la sconfitta per 1-0 subita in Spagna. Il tecnico degli azzurri infine non commenta le voci di mercato che danno Higuain vicino al Psg: "Non leggo, non so nulla, ma penso ne abbia anche di più di richieste".

Il tecnico parla poi della sfida di Europa League. "Sarà una partita dove fondamentale sarà la fase difensiva, in attacco invece dovremo essere lucidi e pazienti, sperando che la percentuale realizzativa sia diversa da quella delle ultime gare". Sono le parole del tecnico del Napoli, dopo il ko per 1-0 all'andata. "Dobbiamo fare una gara normale, senza farci condizionare dalla rimonta, altrimenti dopo 20 minuti ci innervosiamo. Ci sarà da attaccare, ma questo non significa non essere compatti, non concedere ripartenze, servirà lucidità e distribuire meno gioco perché loro ripartono bene con gamba e tecnica".

Il Napoli non vince da tre partite. "Cosa non è piaciuto delle ultime gare? Il risultato. Non cambierei nulla per il resto, i bilanci si faranno alla fine ma non ho rimpianti sulle mie scelte". Quindi Sarri vuole tornare a vincere. "Bisogna continuare a creare quanto stiamo creando, poi capitano momenti e momenti, capiterà di fare gol su due occasioni ed altre dove invece no, così come un giornalista fa due buoni servizi o meno, ma senza fare un dramma. È un momento così, il Bayern ieri a Torino poteva farne 4, ma poi ne poteva anche subire 4, noi non abbiamo subito nulla. Al Madrigal è stato negato un rigore, poi abbiamo perso per una grande punizione. Col Milan palo interno, accettiamo gli episodi, capitano, ma non ci fermiamo alla sfortuna".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza