cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 07:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Europa League

Europa amara per Napoli e Fiorentina, agli ottavi solo la Lazio

26 febbraio 2016 | 09.23
LETTURA: 2 minuti

(foto Afp) - AFP
(foto Afp) - AFP

Sedicesimi di Europa League da dimenticare per Napoli e Fiorentina eliminate rispettivamente da Villarreal e Tottenham. Le due squadre italiane non riescono a ribaltare il risultato dell'andata lasciando solo la Lazio, 3-1 al Galatasaray, a rappresentare i colori azzurri negli ottavi.

Delusione per il Napoli fermato 1-1 al San Paolo dal Villarreal che passa grazie al successo 1-0 dell'andata, gli azzurri creano molto e riescono ad andare in vantaggio al 17' con Hamsik bravo a ribadire in rete un destro al volo scagliato dal limite dell'area. La rete del capitano mette le ali alla squadra di Sarri che spreca diverse occasioni e viene punito al 59' con un tiro-cross di Pina che si insacca all'incrocio dei pali.

Sconfitta pesante per i viola che torna dal White Hart Lane con una sconfitta per 3-0. Inglesi in vantaggio al 24' grazie a Mason che penetra in area e di destro fredda Tatarusanu con un tiro sul secondo palo. Al 63' gli hotspurs raddoppiano con Lamela, l'ex giallorosso è bravo a ribadire in rete una corta respinta del portiere viola. Il definitivo 3-0 a 10' dalla fine quando Gonzalo Rodriguez in scivolata anticipa un attaccante avversario depositando la sfera nella sua porta per il più classico degli autogol.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza