cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Sarri, dobbiamo sognare scudetto perché spesso sogni si avverano

04 marzo 2016 | 16.37
LETTURA: 3 minuti

Maurizio Sarri - FOTOGRAMMA
Maurizio Sarri - FOTOGRAMMA

"Lo scudetto deve essere un sogno perché col nostro monte ingaggi e budget non possiamo permettercelo. Dobbiamo però sognare, anche perché spesso i sogni si avverano". Lo dice l'allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, in merito alle possibilità degli azzurri di vincere il titolo. I partenopei sono secondi a tre punti dalla Juventus.

"Io per vincere conosco solo un modo -aggiunge l'ex tecnico dell'Empoli in conferenza stampa alla vigilia del match con il Chievo-. Domani dobbiamo battere una squadra che fuori casa ha buoni numeri, ci aspetta un match molto più difficile di quello che lascia pensare la classifica".

Sarri poi smentisce che la sua squadra, che non vince da 5 partite compresa l'Europa League, sia in calo sotto il profilo fisico: "I dati sulle ultime partite dicono che stiamo bene. Il problema è che non abbiamo finalizzato le occasioni create. Abbiamo concesso poco se non su nostri errori e un po' di malasorte c'è stata nell'ultimo periodo, tra cross andati in porta e gol su punizione di chi non aveva segnato neanche in allenamento come detto dal suo stesso allenatore".

L'allenatore del Napoli spera che l'uscita dalle Coppe favorisca la squadra nel finale di stagione: "Se ci porterà benefici lo vedremo dalla prossima settimana. Questa settimana siamo tornati di martedì, mentre dalla prossima torneremo ad allenarci regolarmente e vedremo più che altro benefici mentali, perché è più difficile ricaricare le energie mentali di quelle fisiche. Settimanalmente vedremo l'utilizzo degli uomini in base a chi fa meglio, perché di stanchezza non ce ne sarà più".Sulle polemiche per la frase di Claudio Marchisio, contro il telecronista Rai, Gianni Cerqueti: "Telecronaca fatta da un non vedente", Sarri fa notare: "Ci sono personaggi più facilmente attaccabili ed altri meno, contro Sarri è facile scagliarsi, contro altri che hanno vinto tanto o hanno 100 presenze in nazionale no...".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza