cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Spalletti, Roma a Udine per riprendere la sua marcia

12 marzo 2016 | 14.05
LETTURA: 3 minuti

Luciano Spalletti (foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Luciano Spalletti (foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"La Roma deve riprendere la sua marcia, dovremo essere bravi a riproporre il nostro calcio e provare a vincere visto cosa ci è successo ultimamente". Dimenticare la delusione del Bernabeu col Real e proseguire il cammino vincente delle ultime 7 giornate in campionato contro l'Udinese, a indicare la rotta alla squadra giallorossa è il tecnico della Roma Luciano Spalletti pronto alla trasferta con l'Udinese.

"Le difficoltà sono molte, conosco bene quelli dell'Udinese, vivono in un'oasi felice che gli dà la possibilità di crescita e di dimostrare le proprie qualità senza stress -spiega l'allenatore toscano-. Hanno buoni calciatori, la storia dell'Udinese dice che sono bravi a lanciare giovani giocatori. Hanno una squadra discreta con giocatori di corsa e qualità, bisogna vedere se sapranno sopperire a questo momento di difficoltà".

Dopo le critiche per le occasioni da gol sprecate contro Cristiano Ronaldo e compagni, Spalletti difende Dzeko: "Da Edin mi aspetto negli sguardi e nell'atteggiamento che venga a pregarmi per riavere la maglia perché le motivazioni ce le deve avere per forza, dopo quanto scritto su di lui dopo il Real non bisogna metterci altro, il più grosso regalo che posso fargli in questo momento è dargli la maglia e sono convinto, vista la forza che ha, che farà vedere le sue qualità e saprà reagire".

Mentre sui complimenti ai giallorossi dopo l'eliminazione del Bernabeu Spalletti replica: "Il fatto involontario di fare i complimenti alla squadra per le occasioni avute è anche un dare le colpe a chi ha sbagliato. Questo fatto di spaccare o non spaccare la squadra mi piace poco. La squadra la spaccate voi (giornalisti ndr) quando qualcuno dice che qualcuno non deve più giocare per quanto accaduto -spiega il tecnico toscano-. Questo spacca la squadra. Anche i miei giocatori nello spogliatoio dicevano a fine partita: 'abbiamo avuto 10 occasioni', ma non erano quelli che hanno sbagliato. Sembra di dover andare a trovare il colpevole della partita. Non è così. La squadra poi ha preso anche dei gol inevitabili contro il Real, e poi il centrocampo deve aiutare soffocando le loro ripartenze. Siamo tutti coinvolti",

Per quanto riguarda i giocatori a disposizione Spalletti aggiunge: "Szczesny è ok. Non possono esser presi in considerazione Rudiger e Gyomber. Oggi vanno valutate le condizioni di Pjanic che negli ultimi due giorni si è allenato ma è stato costretto a uscire. Nainggolan e De Rossi non dovrebbero avere problemi mentre Manolas ieri si è allenato abbastanza bene", sottolinea Spalletti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza