cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Serie A, stangata per Higuain: 4 turni di squalifica

05 aprile 2016 | 13.41
LETTURA: 2 minuti

Serie A, stangata per Higuain: 4 turni di squalifica

Il giudice sportivo ha squalificato per quattro giornate Gonzalo Higuain, attaccante del Napoli, espulso nel secondo tempo del match perso dagli azzurri sul campo dell'Udinese.

Il bomber argentino, al quale è stata inflitta anche un'ammenda di 20mila euro, è stato punito per avere "al 31° del secondo tempo, all'atto dell'espulsione, rivolto all'arbitro un'espressione ingiuriosa e compiuto nei suoi confronti un gesto irriguardoso, fronteggiandolo e ponendogli entrambe le mani sul petto". Higuain ha inoltre "assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti di un avversario, venendo trattenuto dai propri compagni di squadra".

Il 'Pipita', salvo sconti dopo un eventuale ricorso, salterà le partite del Napoli contro Verona, Inter, Bologna e Roma. Un turno di stop al tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, per avere "contestato platealmente l'operato degli ufficiali di gara rivolgendo loro reiteratamente espressioni ingiuriose; con recidiva specifica reiterata".

Nel complesso, il giudice ha squalificato 13 giocatori per un turno. L'elenco: Carlos Joaquin Correa e Mattia Cassani (Sampdoria), Wesley Hoedt (Lazio), Miranda e Yuto Nagatomo (Inter), Andrea Bertolacci (Milan), Federico Dionisi (Frosinone), Bruno Fernandes (Udinese), Emanuele Giaccherini (Bologna), Kalidou Koulibaly e Dries Mertens (Napoli), Radja Nainggolan (Roma), Franco Vazquez (Palermo).

Nessun provvedimento, invece, nei confronti di Andrea Belotti. L'attaccante del Torino rischiava una sanzione per la presunta simulazione nel match contro l'Inter. Le immagini televisive, dice il giudice, non spiegano con chiarezza l'eventuale simulazione di Belotti nell'occasione del calcio di rigore decretato dall'arbitro per il fallo di Nagatomo sul granata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza