cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 14:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'editoriale di Del Piero per Sky Evening News: "Bryant, Rossi, Ranieri e la Juve eroi 2016"

27 aprile 2016 | 17.26
LETTURA: 4 minuti

L'editoriale di Del Piero per Sky Evening News:

Più di due milioni di invii quotidiani e oltre 400mila aperture medie per ogni numero negli ultimi mesi contro le 350mila del novembre 2014. Sono alcuni dati che testimoniano la crescita costante di Sky Evening News, il giornale digitale della sera firmato Sky, che taglia un importante traguardo e festeggia il suo 500° numero.

Per celebrare nel migliore dei modi l'occasione il numero speciale in uscita oggi avrà un editorialista d'eccezione, Alex Del Piero, e una serie di interviste esclusive fra cui quelle a Roberto Saviano e alle protagoniste di 'Il Trono di Spade'. Nel suo editoriale, l'ex numero 10 della Juventus ripercorre i momenti sportivi più emozionanti del 2016 e sceglie i suoi eroi: Kobe Bryant, Valentino Rossi, Claudio Ranieri e la Juventus.

L'excursus parte dall'ultima partita di Kobe Bryant in Nba con i Los Angeles Lakers, a cui Del Piero ha assistito dal vivo: "Esaltazione per un genio della pallacanestro che per vent’anni ha entusiasmato i tifosi dei Lakers come me e tutti gli appassionati di basket e di grande sport, campione planetario che ha vissuto un lungo passo d’addio, in una stagione che si è trasformata in tributo non soltanto da parte di chi ha tifato per lui, ma anche da parte dei suoi avversari", scrive Del Piero.

All'appello poteva mancare il "fenomeno Valentino Rossi, che si prende il gradino più alto del podio a casa degli spagnoli? Infinito", lo definisce Del Piero. "L’abbiamo applaudito insieme, domenica a Sky, mentre attendevamo il risultato di un altro grande italiano da esportazione: Claudio Ranieri", dice riferendosi al tecnico ormai vicinissimo a un titolo da sogno in Premier League. "Mi auguro davvero che si chiuda come tutti speriamo, perché questa davvero la potremo raccontare ai nostri nipoti: dimostra che nello sport nulla è impossibile. Si tratta di uno dei risultati più sorprendenti della storia del calcio. Pazzesco!", esclama Del Piero.

Infine, la menzione speciale alla 'sua' Juventus campione d'Italia per il quinto anno di fila: "Racchiusi in un solo campionato, c’è tutto quello che abbiamo vissuto quando abbiamo vinto il primo di questi cinque scudetti, arrivando dalla serie B, da stagioni difficili con due settimi posti in campionato. Stavolta hanno vissuto tutto in pochi mesi: la partenza frenata, le difficoltà, le critiche, il rischio di perdersi. E invece ecco il quinto scudetto. Un’altra meravigliosa storia di sport, come quelle che continueremo a raccontare a Sky, a cominciare dall’estate fantastica che ci attende con Europeo, Copa America e tanto altro! Augurandoci che a dieci anni dal nostro Mondiale 2006, ci sia un’altra impresa da festeggiare".

Il quotidiano digitale della sera racconta la giornata (ogni giorno dal lunedì al venerdì intorno alle 18) in 10 notizie: news di cronaca, politica, italiana e internazionale, ma anche sport, economia, previsioni meteo e curiosità dal mondo dello spettacolo, del lifestyle, della tecnologia e del gossip. Video e foto del giorno (circa 16 mila quelle utilizzate dalla nascita del servizio) arricchiscono il quotidiano digitale. L’esclusiva del giorno regala agli abbonati a Sky Evening News contenuti speciali, spesso multimediali, con infografiche dedicate e fotogallery tutte da scoprire. Oggi sarà un giorno esclusivo anche per un’altra ragione. In occasione della ripartenza della seconda stagione di Gomorra parte il concorso per vincere il cofanetto Dvd che raccoglie le 12 puntate della prima serie.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza