cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1

Gp Russia, Rosberg il più veloce nelle prime libere poi Hamilton e le Ferrari

29 aprile 2016 | 12.20
LETTURA: 3 minuti

Lewis Hamilton (foto Afp) - AFP
Lewis Hamilton (foto Afp) - AFP

Dopo Nico Rosberg nelle prime libere, è la volta della Mercedes di Lewis Hamilton realizzare il miglior tempo nella seconda sessione di prove sul circuito di Sochi dove domenica si correrà il Gp di Russia. Il campione del mondo in carica ha fermato il cronometro sul tempo di 1'37''583, alle spalle del britannico la Ferrari di Sebastian Vettel, 1'38''235 con un distacco di +0''652, aveva chiuso in 1'39''175 la prima sessione, terzo il leader della classifica piloti Nico Rosberg che peggiora la sua performance nelle prime libere chiudendo in 1'38''450 a +0''867 da Hamilton.

Quarta la 'rossa' di Kimi Raikkonen, il finlandese è in ritardo di 1''210 da Hamilton. Quinta la Red Bull di Daniel Ricciardo, +1''501, sesta la Williams di Valtteri Bottas, +1''602, a seguire la Red Bull del russo Daniil Kvjat, +1''610, e la McLaren di Jenson Button, +1''613.

Dopo un primo turno dedicato alla valutazione delle novità aerodinamiche, nel pomeriggio a Sochi la Ferrari ha lavorato anche sul passo gara. Su una pista dall’asfalto in graduale evoluzione, Sebastian Vettel ha segnato la seconda migliore prestazione nell’uscita con pneumatici Supersoft, 1'38''235 ma si è dovuto fermare dopo dieci giri per un problema di natura elettrica durante la simulazione di qualifica. "Sembra che ci sia stato un problema elettronico. E' un peccato perché mancare qualche giro non ci permette di capire quanto siamo competitivi", spiega Vettel che aggiunge: "Credo che in qualifica abbiamo ancora parecchio da migliorare, la macchina stava migliorando, stamattina la pista era molto sporca, sarebbe stato un bene se la giornata fosse proseguita".

Sono invece trentacinque le tornate all’attivo per la SF16-H di Kimi Raikkonen, quarto in 1'38''793, tra Vettel e il finlandese la Mercedes di Nico Rosberg, 1'38''450, che montava gomme soft. "Non è stata una giornata ideale ma da parte mio credo che dobbiamo lavorare per rendere la macchina come la vogliamo -ha spiegato Raikkonen-. Ho faticato un pochino a trovare le condizioni ideali per fare un buon giro ma è solo il primo giorno di prove e sono certo che domani riusciremo a sistemare tutto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza