cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1

Gp Russia, Rosberg in pole e la Ferrari insegue

30 aprile 2016 | 15.12
LETTURA: 2 minuti

Gp Russia, Rosberg in pole e la Ferrari insegue

Nico Rosberg scatterà davanti a tutti nel Gran Premio di Russia, quarta tappa del Mondiale 2016 di F1, che si corre domani sul circuito di Sochi. Il pilota della Mercedes, leader della classifica iridata e vincitore delle prime tre gare stagionali, ha conquistato la pole position con il tempo di 1'35''417. Per il figlio d'arte è la seconda pole consecutiva dopo quella conquistata in Cina, la numero 24 in carriera come Niki Lauda.

Il tedesco ha rifilato 7 decimi al connazionale Sebastian Vettel, giunto secondo con la Ferrari ma penalizzato di cinque posizioni dopo la sostituzione del cambio.

Il driver di Heppenheim scatterà quindi dalla settima posizione, mentre la prima fila è completata dal finlandese Valtteri Bottas con la Williams. L'altro ferrarista Kimi Raikkonen partirà dalla terza posizione in una seconda fila completata dall'altra Williams del brasiliano Felipe Massa.

Quinta piazza per l'australiano Daniel Ricciardo con la Red Bull davanti alla Force India del messicano Sergio Perez. La quarta fila è aperta da Vettel, affiancato dal russo Daniil Kvyat con l'altra Red Bull. Segue l'olandese Max Verstappen con la Toro Rosso in una top ten completata dalla Mercedes di Lewis Hamilton, fermato prima della Q3 da un problema alla power unit.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza