cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Totti ancora decisivo, la Roma vince a Genova

02 maggio 2016 | 21.03
LETTURA: 3 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

La Roma ha sconfitto per 3-2 il Genoa nel posticipo della 36esima giornata di Serie A, disputato allo stadio 'Luigi Ferraris' del capoluogo ligure. Al vantaggio giallorosso firmato da Salah al 6', hanno risposto per i rossoblù Tachtsidis al 14' e Pavoletti al 65'. L'ingresso di Totti, nell'ultima porzione di gara, ha consentito alla Roma di ribaltare la situazione. Il numero 10 ha firmato il 2-2 con una magistrale punizione al 77', El Shaarawy all'86' hanno fissato il punteggio sul 3-2 finale sfruttando l'assist di Dzeko. In classifica i capitolini salgono a 74 punti. I liguri restano fermi a quota 43 in undicesima posizione.

"Quella conquistata stasera in casa del Genoa è una bella vittoria ed è soprattutto la vittoria di Kevin, grande uomo e grande campione", dice Totti, sul suo blog, sottolineando l'importante ritorno in campo dal 1' di Kevin Strootman.

"La squadra ha fatto una grande partita, sotto il profilo dell’atteggiamento e della voglia. Abbiamo avuto grandissimo carattere, come sempre in questa seconda parte di campionato. Totti ancora decisivo? Szczesny mi ha detto di ricordarvi che anche lui ho fatto una parata che ha salvato un gol, perché era preoccupato che quando entra Totti poi tutti parlano di lui. Riporto la richiesta del nostro portiere", dice il tecnico giallorosso Luciano Spalletti a Premium. "Totti nelle ultime gare ha fatto cose importanti, vuole sempre dar il suo contributo e anche contro il Genoa l’ha fatto. Lui deve fare così perché lo sa fare. Ma tutti sono stati bravi, Dzeko ha fatto un assist super, El Shaarawy ha fatto un grande gol. Totti è decisivo insieme alla squadra. Francesco è un brillante con più di 24 carati, che non può essere indossato tutti i giorni ma sono nelle grandi serate. Rinnovo di Totti più vicino? Io ho già detto al presidente tutto quello che dovevo dirgli dal primo giorno che sono arrivato. Dovete domandarlo a Pallotta. Io sto dalla parte di tutti i miei calciatori, li consumo ed è giusto che poi vengano ripagati per questo. Se Totti allunga la sua carriera sarò contentissimo, se lui continuerà a fare quello che gli piace io sarò felice e lo appoggerò".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza