cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Spalletti: "Il secondo posto sarebbe un miracolo"

07 maggio 2016 | 15.35
LETTURA: 2 minuti

Luciano Spalletti (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Luciano Spalletti (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Il secondo posto è un miraggio, sarebbe un miracolo. Anche il terzo posto, per come siamo partiti, era quasi impossibile da raggiungere. Siamo stati bravi a crearci l'opportunità che passa attraverso la partita di domani". Parla così della corsa al secondo posto il tecnico della Roma Luciano Spalletti a due punti dal Napoli quando mancano 180 minuti al termine del campionato.

"Ai giocatori va dato il grandissimo merito di aver portato a casa un risultato in quel momento quasi impossibile -prosegue l'allenatore toscano-. Oggi nella squadra c'è un obiettivo unico, anche nella partecipazione, sono tutti sintonizzati su questa partita". Per cullare il sogno di scavalcare i partenopei la squadra capitolina dovrà battere il Chievo all'Olimpico: "Hanno calciatori specialisti nelle salvezze sicure e tranquille. Verranno a giocarsi la partita perché fanno così con chiunque. E' difficilissimo a batterli, il fatto che siano tranquilli perché hanno fatto vedere il loro valore gli dà qualcosa in più".

Per quanto riguarda l'affaire Totti, il tecnico di Certaldo spiega: "Totti sta mettendo in pratica perfettamente quella che era la figura che speravo diventasse in termini di presenza dentro la squadra, in termini di condizione fisica, intesità, qualità e prontezza, sta facendo perfettamente quello che volevo e sono molto soddisfatto del suo rendimento". Infine sulla presenza attesa all'Olimpico di 60mila spettatori: "Per noi significa molto, avevamo nostalgia abituati a quel tipo di calore e di abbraccio, per noi significa ritrovare un grandissimo amico che in precedenza ci aveva aiutato tantissimo. Quando si ha una curva bellissima diventa tutto più facile".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza