cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ciclismo: Giro d'Italia, Greipel vince 7a tappa e Dumoulin resta in maglia rosa

13 maggio 2016 | 18.00
LETTURA: 2 minuti

Il ciclista tedesco Andre Greipel (Foto Afp) - AFP
Il ciclista tedesco Andre Greipel (Foto Afp) - AFP

Il tedesco Andrè Greipel del team Lotto Soudal si è imposto in volata nella 7aa tappa del Giro d'Italia, da Sulmona a Foligno di 211 km. Il tedesco, al secondo successo dopo quello ottenuto nella quinta tappa, ha preceduto sul traguardo gli italiani Giacomo Nizzolo (Trek) e Sacha Modolo (Lampre). L'olandese Tom Dumoulin (Team Giant) conserva, invece, la maglia rosa. Marcel Kittel (Etixx - Quick-Step) non ha partecipato alla volata della settima tappa a causa di una foratura nei chilometri finali. In classifica generale Tom Dumoulin resta leader della corsa con 26'' di vantaggio su Jakob Fuglsang (Astana Pro Team) e 28'' su Ilnur Zakarin (Team Katusha) a 28".

Soddisfatto a fine gara il vincitore della tappa Greipel. "Siamo andati a tutta per l'intera tappa perché dovevamo chiudere su una fuga molto forte. La mia squadra ha fatto un lavoro fantastico, l'inseguimento è stato davvero difficile. Prima della volata ci siamo trovati davanti presto. Sono contento di aver vinto ancora, il finale era nervoso. Se giocassimo a calcio direi che abbiamo fatto tripletta con tre vittorie consecutive, siamo davvero contenti".

La Maglia Rosa, Dumoulin subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Speravamo che partisse una fuga sin dal via ma la Nippo-Vini Fantini non l'ha lasciata andare per tentare di conquistare i punti della Maglia Azzurra. Hanno inseguito sulla prima salita ed hanno reso la tappa molto dura. Si è poi formato un gruppetto ed una fuga è riuscita ad uscire. Siamo arrivati in gruppo ma è stata una giornata davvero dura!".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza