cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ciclismo: Giro d'Italia, Greipel vince 12a tappa

19 maggio 2016 | 18.29
LETTURA: 3 minuti

Il tedesco Andre Greipel celebra il terzo successo al Giro d'Italia (Foto Afp) - AFP
Il tedesco Andre Greipel celebra il terzo successo al Giro d'Italia (Foto Afp) - AFP

Il tedesco Andrè Greipel ha vinto in volata la 12a tappa del Giro d'Italia, da Noale a Bibione, di 182 chilometri. Per il corridore della Lotto-Soudal, è la terza vittoria al Giro. Bob Jungels mantiene la Maglia Rosa. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Caleb Ewan (Orica Greenedge) e Giacomo Nizzolo (Trek - Segafredo). Neutralizzato il tempo all'ultimo giro di circuito.

"Il nostro piano era di arrivare con tutta la squadra davanti al gruppo all'ultimo giro. Chapeau ai miei compagni di squadra, in particolare a Jurgen Roelandts per come mi ha tirato la volata -ha detto il vincitore, Greipel, subito dopo il traguardo-. Ero leggermente staccato dalla sua ruota ma avevo comunque gambe ottime per lo sprint finale. Sono molto dispiaciuto di lasciare il Giro con la Maglia Rossa ma la mia stagione è piena di obiettivi ed ho bisogno di riposarmi a questo punto della stagione. Ho ottenuto già moltissimo in questo Giro".

La Maglia Rosa Bob Jungels a fine gara ha dichiarato: "È stato esattamente come ho già detto ieri: al Giro anche le tappe per velocisti non sono semplici. Sono stato attentissimo nelle curve. È stata una buona decisione quella di neutralizzare l'ultimo giro per la Classifica Generale. Ora non vedo l'ora di difendere la Maglia Rosa in montagna. Lo farò con tutte le mie forze. Vedremo se sarà sufficiente per difendersi dagli altri sfidanti in classifica. Non so come andrò rispetto a loro, non mi faccio illusioni ma darò il massimo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza