cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nuoto

Pellegrini cala poker europeo, quarto oro nei 200 stile libero

21 maggio 2016 | 17.48
LETTURA: 2 minuti

Federica Pellegrini (Afp) - AFP
Federica Pellegrini (Afp) - AFP

Federica Pellegrini cala il poker europeo e per la quarta volta si conferma regina continentale dei 200 stile libero trionfando a Londra. La fuoriclasse veneta conquista il titolo agli Europei dopo una gara in rimonta terminata col tempo di 1'55''93. Alle sue spalle l'landese Femke Heemskerk, 1''55''97, terza la francese Charlotte Bonnet, 1'56''51.

"Sono contenta di esser riuscita a mettere la mano davanti, il tempo rispecchia un po' lo stato che avevo a Milano e nel periodo della preparazione. Questo è il mio quarto titolo europeo, penso sempre che sia il quinto perché quello del 2008 è stato leggermente rubato, sono molto contenta", dice l'azzurra a Rai Sport.

"Onestamente pensavo di non farla questa gara, poi forse mi ha aiutato la delusione della staffetta che mi consentito di tirare fuori una cattiveria che in questo momento serviva. Sono contenta di aver fatto questo tempo dopo una settimana di gare dove ho sempre dato il massimo anche ieri sera col mio miglior tempo della settimana nei 100", aggiunge.

"Cercherò di mantenere questa cattiveria a Rio anche perché l'olimpiade è una gara a sé più dura delle altre, però sono contenta del mio percorso. Anche se non avessi vinto oro sarei comunque stata contenta del percorso fin qui, è stata un po' la ciliegina sulla torta", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza