cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sport: al via Donna Sport 2016, a scuola e in gara successo sempre più in rosa

24 maggio 2016 | 15.43
LETTURA: 3 minuti

Sport: al via Donna Sport 2016, a scuola e in gara successo sempre più in rosa

Dalle aule scolastiche alla competizione sportiva, il successo si tinge di rosa. Anche per quest’anno è sul merito e l’impegno che si gioca la scommessa della quarta edizione di 'Donna Sport - L’atleta più brava a scuola 2016', concorso voluto dal Gruppo Bracco per sostenere e valorizzare lo sport femminile, sommando insieme meriti scolastici e atletici. Un progetto che ha contribuito negli anni ad accendere i riflettori sullo sport femminile, in costante aumento sia nelle diverse discipline sia sul 'podio' delle competizioni. Una crescita di qualità che vuole premiare le atlete il cui successo sportivo va di pari passo con l’impegno e lo studio.

"Lo sport è una palestra di vita e un veicolo di valori positivi", afferma Diana Bracco presidente e amministratore delegato del Gruppo Bracco. Al concorso possono iscriversi tutte le ragazze che pratichino una disciplina sportiva a livello agonistico fra quelle federate in ambito Coni, e che nell’anno scolastico 2014-2015 abbiano frequentato una classe del secondo ciclo di istruzione ottenendo una votazione finale pari o superiore alle media del 7 su 10.

La novità di quest’anno è una categoria che prevede la partecipazione delle giovani paratlete impegnate in una disciplina sportiva a livello agonistico fra quelle federate in ambito Cip, Comitato Italiano Paralimpico, che abbiano frequentato nel precedente anno scolastico una classe di licei, istituti tecnici o istituti professionali. Le atlete potranno iscriversi gratuitamente sul sito www.donnasport.it, entro il 9 ottobre 2016.

Oggetto di valutazione al concorso saranno i meriti sportivi conseguiti fino al 31 luglio 2016 per le atlete normodotate e fino al 18 settembre 2016 per le paratlete, oltre ai risultati finali dello scorso anno scolastico.

Nella passata edizione, il concorso ha visto 269 iscrizioni e ben 35 discipline rappresentate. Atletica leggera, pattinaggio artistico a rotelle, canottaggio, ciclismo e golf le più praticate. Sedici anni l’età media delle giovani partecipanti, con una media scolastica di tutto rilievo. Milano, Roma e Ancona le prime tre province di provenienza.

Alle prime tre classificate nella categoria atlete normodotate e alla prima classificata nella categoria paratlete, scelte dalla giuria di qualità, saranno assegnati in premio rispettivamente un Mc Book Air, un Ipad (alla seconda e alla terza) e tutte le vincitrici riceveranno buoni acquisto Decathlon e un activity tracker per monitorare le loro performance atletiche.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza