cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Allegri a Morata, resta alla Juve per crescere ancora

25 maggio 2016 | 12.48
LETTURA: 2 minuti

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri (foto AFP) - AFP
Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri (foto AFP) - AFP

"Ho consigliato a Morata di restare alla Juventus, lui deve crescere ancora e questo è l'ambiente ideale per farlo". Lo ha detto il tecnico bianconero Massimiliano Allegri parlando del futuro dell'attaccante spagnolo, che il Real Madrid potrebbe riprendersi pagando la clausola di 'recompra' di 30 milioni di euro. Sul giocatore ha messo gli occhi anche l'Arsenal, che avrebbe presentato un'offerta da 60 milioni al club di Florentino Perez.

Allegri però lo vorrebbe anche il prossimo anno in bianconero e lo ha detto anche a Morata: "Gli ho dato un consiglio, lui ha bisogno di stare ancora alla Juventus. Innanzi tutto perché questo è uno dei club più importanti al mondo e lo ha dimostrato sempre, soprattutto negli ultimi anni, e poi perché deve crescere ancora. Morata non ha ancora raggiunto quel livello di equilibrio e di forza che un giocatore deve avere. Ha ancora 23 anni e alla Juve è cresciuto, ma visto che deve crescere ancora questo è l'ambiente ideale per farlo", ha detto Allegri in occasione di un evento Samsung a Milano.

"Lui cosa ha risposto? Ha annuito, quindi spero che abbia capito -ha risposto il tecnico-. Ma io lo dico per il suo bene". La Juventus, intanto, sta già lavorando per un eventuale 'piano B': "La società sta facendo mercato e vigilando su quelle che possono essere le alternative", ha confermato Allegri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza