cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Campioni d'incassi

Cristiano Ronaldo 'paperone', per Forbes è l'atleta più pagato al mondo

08 giugno 2016 | 19.12
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Cristiano Ronaldo è l'atleta più pagato al mondo. A rivelarlo è la rivista statunitense Forbes, che come ogni anno ha pubblicato la classifica dei 'paperoni' dello sport. La stella del Real Madrid ha guadagnato 88 milioni di dollari negli ultimi 12 mesi, di cui circa 50 fra stipendio e bonus e oltre 30 grazie agli sponsor (13 milioni dalla Nike dopo il rinnovo dell'accordo firmato lo scorso anno).

Il fuoriclasse portoghese succede al pugile statunitense Floyd Mayweather, che in seguito all'annuncio del ritiro è uscito dalla top ten della speciale graduatoria dopo averla guidata per tre volte negli ultimi quattro anni. Al secondo posto della classifica c'è un altro calciatore, il campione del Barcellona e della Nazionale argentina Leo Messi, con 81,4 milioni di dollari. Il podio è completato da LeBron James, star dei Cleveland Cavaliers in Nba, con 77,2 milioni.

Il primo tennista è Roger Federer, quarto (67,8 milioni), che precede un altro protagonista del basket statunitense come Kevin Durant (56,2) e il suo collega Novak Djokovic (55,8), numero uno del ranking Atp. Il campione del mondo della Formula 1, l'inglese Lewis Hamilton, è undicesimo con 46 milioni, cinque in più del ferrarista Sebastian Vettel 19esimo. Per trovare una donna in classifica bisogna invece scorrere fino alla quarantesima piazza, occupata dalla numero uno del tennis Serena Williams. Nessun italiano, infine, tra i primi 100.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza