cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pallavolo: Renzi al taglio del nastro della nuova sede della Federazione

09 giugno 2016 | 13.31
LETTURA: 2 minuti

Pallavolo: Renzi al taglio del nastro della nuova sede della Federazione

Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha partecipato alla cerimonia per l'inaugurazione della nuova sede della Federazione Pallavolo a Roma. Renzi insieme al presidente del Coni, Giovanni Malagò, al padrone di casa, il numero uno della Fipav, Carlo Magri e ai due campioni della pallavolo italiana Andrea Lucchetta e Lorenzo Bernardi hanno tagliato il nastro.

Il premier ha voluto vedere le Coppe vinte dalla nazionale di pallavolo, maschile e femminile, e ha chiesto a Lucchetta e Bernardi fino a che anno avessero giocato. Poi rivolto a Lucchetta ha chiesto, indicando una Coppa: "questa quindi l'hai vinta anche tu?", il campione ha risposto con una battuta "piu' o meno, ero in zona".

Monsignor Liberio Andreatta ha benedetto la nuova sede ed ha augurato al Premier di guidare un Governo ispirato "allo spirito del gioco di squadra, con un allenatore intelligente e determinato possiamo vincere tutte le battaglie". Poi ha ricordato le parole di Papa Francesco "siate campioni dello sport ma soprattutto nella vita". Presenti alla cerimonia anche il sottosegretario Luca Lotti, oltre al presidente di Coni Servizi Franco Chimenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza