cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Euro 2016, la Svizzera batte per 1-0 l'Albania

11 giugno 2016 | 20.09
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

La Svizzera ha sconfitto per 1-0 sull'Albania in un match valido per il gruppo A dei campionati europei, disputato allo Stadio Bollaert-Delelis di Lens. A decidere l'incontro un colpo di testa di Schar dopo soli 5'. Dal 37' la formazione balcanica ha giocato in dieci uomini in seguito all'espulsione per doppia ammonizione di Cana. Nella classifica del girone la Svizzera aggancia in vetta la Francia a quota 3, mentre l'Albania resta a zero insieme alla Romania.

La partita si sblocca dopo soli 5 minuti: su calcio d'angolo battuto dall'ex interista Shaqiri, Berisha esce a vuoto e permette a Schar di insaccare di testa indisturbato. Verso la metà della prima frazione il portiere della Lazio è bravo a negare con una provvidenziale uscita il raddoppio a Seferovic, riscattandosi parzialmente.

Il match per la formazione di De Biasi si complica ancora di più al 37' quando Cana si prende il secondo cartellino giallo, per un fallo al limite dell'area, e viene espulso. Sul seguente calcio di punizione Dzemaili colpisce il palo. Nella ripresa Berisha è bravo a negare il raddoppio per due volte a Seferovic e poi a Shaqiri. A meno di 10' dalla fine Gashi si divora un'occasione d'oro per pareggiare. La conclusione dell'attaccante albanese, solo davanti al portiere, viene alzata sopra la traversa dal provvidenziale intervento di Sommer.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza