cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 22:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Euro 2016

Da Conte a Buffon, la 'pericolosa' esultanza degli azzurri. E Ilaria D'Amico sfotte Gigi in tv

14 giugno 2016 | 10.14
LETTURA: 2 minuti

Antonio Conte (Afp) e Gianluigi Buffon (Afp)
Antonio Conte (Afp) e Gianluigi Buffon (Afp)

Nella partita di esordio dell'Italia a Euro 2016, che ha visto il successo degli azzurri per 2-0 sul Belgio, Antonio Conte e Gianluigi Buffon sono stati protagonisti di due insoliti 'infortuni' dovuti all'eccessiva esultanza manifestata per l'ottima performance della Nazionale.

Dopo il gol dell'1-0 di Emanuele Giaccherini nel primo tempo, esplode la gioia nella panchina degli azzurri e nell'incontrollata esultanza collettiva il Conte rimedia una testata da Simone Zaza che gli provoca una ferita tra il naso e la bocca costringendolo a tamponare il sangue con un fazzoletto. Nell'intervista del dopo partita, il ct azzurro ironizza così sull'episodio: "Pur di vincere - commenta - mi sacrifico io fisicamente".

L'esultanza per il risultato dell'Italia fa un brutto scherzo anche al portierone della Nazionale. Alla fine del match Buffon per festeggiare tenta di appendersi a una traversa ma scivola rovinosamente a terra fortunatamente senza conseguenze. Più tardi in diretta tv, ai microfoni di Sky, la conduttrice, la compagna Ilaria D'Amico, ci scherza su e, mostrando le immagini, gli chiede: "Cos'è successo? Questo cos'era?". E Gigi, tra le risate degli ospiti in studio, spiega: "E' la sana follia che anche a 38 anni ci vuole".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza