cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gp Olanda, Dovizioso in pole davanti a Rossi

25 giugno 2016 | 15.58
LETTURA: 2 minuti

Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso

Andrea Dovizioso ha conquistato la pole position del Gp d'Olanda nella classe MotoGp. Sulla pista bagnata di Assen il pilota forlivese della Ducati ha girato in 1'45"246 precedendo Valentino Rossi, in sella alla Yamaha M1 (1'45"961) e il britannico Scott Redding (1'46"412) con la Ducati Pramac, che partiranno con lui in prima fila.

Quarta piazza per lo spagnolo della Honda, Marc Marquez, vittima di una caduta nelle fasi iniziali del turno finale ma in grado di conquistare la seconda fila con il tempo di 1'46"430. Alle spalle del due volte campione del mondo della classe regina il britannico Cal Crutchlow (1'46"568) con la Honda privata del team di Lucio Cecchinello e il colombiano Yonny Hernandez (1'46"828) con la Ducati del team Aspar.

A completare la top ten gli spagnoli Pol e Aleix Espargaro in sella rispettivamente alla Yamaha Tech3 e alla Suzuki e gli italiani della Ducati, Andrea Iannone e Danilo Petrucci. L'abruzzese dovrà però partire dall'ultimo posto domani per la penalizzazione subita nello scorso Gp di Catalogna in seguito all'incidente con Jorge Lorenzo. Proprio lo spagnolo campione del mondo è stata la grande delusione di giornata con l'undicesimo tempo che lo condannerà a partire dalla quarta fila.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza