cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Tronchetti Provera, Inter? servono Candreva e qualcosa a centrocampo

27 giugno 2016 | 16.06
LETTURA: 4 minuti

Il presidente di Pirelli, Marco Tronchetti Provera  - Foto Adn
Il presidente di Pirelli, Marco Tronchetti Provera - Foto Adn

"Dovrebbe nascere un'Inter con grandi ambizioni internazionali. Per avere successo in Cina deve avere successo in Europa, perché il calcio è in Europa". Lo ha detto il presidente della Pirelli, Marco Tronchetti Provera a 'La Politica nel Pallone' su Gr Parlamento, parlando dell'Inter. "Di cosa hanno bisogno i nerazzurri per essere competitivi? Io penso manchi poco all'Inter, mancava qualcosa a centrocampo, ora vedremo con i nuovi acquisti. Mi auguro che un grande campione ci sia, anche all'Inter, un giocatore che fa sognare che tutti i tifosi vogliono avere", ha proseguito Tronchetti Provera. "Candreva? E' un bellissimo giocatore, l'augurio è che possa venire all'Inter, ma vedremo il negoziato tra i cinesi e Lotito come andrà", ha aggiunto il noto tifoso interista.

"Mancini? Credo debba avere la squadra come la vuole lui, ha chiaro quale è il punto debole, l'augurio è che ci sia stabilità di formazione, mi preoccupo quando vengono cambiate troppo". Poi Tronchetti Provera parla di Josè Mourinho. "Ibra al ManUtd con Mou? Non c'è un interista a cui non manchi Mourinho, ci ha fatto sognare. Tornare all'Inter? Lui ha tenuto un legame forte con l'Inter, è un ciclo che si può riprendere, ma credo sia nelle speranza di tutti gli interisti".

Il ruolo della Pirelli nell'inter continuerà. "Ne parleremo in questi giorni. I piani del gruppo Suning li vedremo prossimamente, la cosa positiva è che c'è un dialogo costruttivo con Moratti ed è un contribuito di grosso valore. Noi abbiamo un diritto in caso di cambio di proprietà di fare delle scelte, mi auguro che questo accordo continui, ci sono le basi, se confermato il progetto Suning non vedo motivi per non continuare", ha sottolineato Tronchetti Provera.

"Thohir? Ha avuto un ruolo di transizione, la cosa importante è che la squadra finisca in mani solide, con un progetto di lungo termine. Sembra che il gruppo Suning voglia impegnarsi a lungo nel calcio, se hanno questa volontà può diventare un bella avventura", ha aggiunto il presidente della Pirelli che poi parla anche del Milan e della possibilità che passi in mani cinesi. "Il Milan è difficile da interpretare, non mi lancio in nessuna previsione. Il presidente Berlusconi è un appassionato e i suoi umori calcistici possono cambiare rapidamente, mi piace un Milan competitivo...che però perda con noi", ha concluso Tronchetti Provera.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza