cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 09:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Dani Alves, alla Juve per fare la storia e vincere la Champions

28 giugno 2016 | 15.23
LETTURA: 3 minuti

Il difensore brasiliano Dani Alves
Il difensore brasiliano Dani Alves

"Per me è un grande onore essere arrivato alla Juventus. Entro a far parte di questa squadra perché so che la Juventus ha un sogno, e voglio farne parte. Questo sogno è vincere la Champions League. La Juve domina da anni in Italia, ma ha voglia di tornare a essere prima in Europa, inoltre è un club storico nel quale sono presenti tantissimi grandi giocatori". Si presenta così in conferenza stampa allo Juventus Stadium, con tutta la sua voglia di vincere, il neo difensore bianconero Dani Alves.

"Voglio essere parte della storia della Juventus e aiutare a costruirne una nuova, fatta di vittorie e di trofei -prosegue il difensore brasiliano-. Sono convinto che per me sarà un’esperienza interessante, confrontarmi con il calcio italiano. La Juve è una squadra che ha continuamente voglia di reinventarsi per raggiungere nuovi grandi traguardi, proprio come me".

"Arrivo a un certo punto nel quale ho bisogno di pormi nuovi obiettivi, nuove sfide. Sono felice che la società bianconera mi abbia dato l’opportunità di condividere questa esperienza -evidenzia l'ex Barcellona-. So che troverò grandi professionisti, ci divertiremo insieme: sono un lavoratore e sono sicuro che uniremo le forze per raggiungere i traguardi più grandi".

Dani Alves è consapevole del sogno bianconero di vincere la Champions ma non nasconde le difficoltà dietro un traguardo così importante: "La competizione è difficile, non basta essere forti. Insieme capiremo se manca qualcosa alla Juve per vincere, e lavoreremo per dimostrare a tutti il nostro valore e fare al meglio il nostro dovere".

"Allegri? Ci ho parlato ma non abbiamo ancora approfondito cosa vorrà da me -aggiunge il difensore 33enne-. So però che la società mi ha studiato approfonditamente, e mi ha scelto perché mi reputa all’altezza di lavorare con la squadra. Questa attenzione mi ha colpito molto ed è stata una della cose che mi ha fatto scegliere la Juventus".

"Ci sono tanti giocatori che hanno scritto la storia del calcio, la Juve rappresenta l’Italia: tutti saremo importanti e condividere questa stagione sarà un onore. Il mio compito è aiutare i compagni, sono felice quando segnano, quindi lavorerò per questo", conclude Dani Alves.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza