cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 07:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La polemica

Euro 2016, Garante dell'infanzia Campania contro la Gialappa's: "Troppe parolacce"

28 giugno 2016 | 12.41
LETTURA: 2 minuti

La Gialappa's Band (Fotogramma)
La Gialappa's Band (Fotogramma)

Il Garante per l'infanzia e l'adolescenza della Regione Campania contro la Gialappa's Band: "Troppe parolacce durante la telecronaca di Italia-Spagna". In una lettera indirizzata al direttore generale della Rai Antonio Campo Dall'Orto, al presidente dell'Agcom Angelo Marcello Cardani e al presidente del Corecom Campania, Lino Zaccaria, il Garante per l'infanzia della Regione Campania Cesare Romano racconta di aver assistito "con parenti, amici e nipoti alla partita Italia-Spagna, seguendo la telecronaca su Rai4 con inizio alle ore 18".

Su Rai4 le partite degli Europei vengono trasmesse all'interno del programma "Rai dire Europei", condotto dal trio Gialappa's Band con ospiti in studio e che ricalca, in versione televisiva, le loro storiche radiocronache "comiche" di Europei e Mondiali di calcio.

La telecronaca di ieri, scrive Cesare Romano, "è stata condotta riempendo di parolacce tutta la diretta, tanto che i miei nipoti mi facevano notare che, mentre in famiglia erano bandite e punite, in televisione erano permesse. Desidero diffidare la conduzione di telecronache con questo tipo di stile e linguaggio che ritengo altamente diseducativo e offensivo", conclude la lettera.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza