cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1

Gp d'Austria, incidente per Kvyat alle qualifiche: "Poteva andare molto peggio"

02 luglio 2016 | 15.05
LETTURA: 2 minuti

Daniil Kvyat (Afp) - AFP
Daniil Kvyat (Afp) - AFP

Bandiera rossa nell'ultima parte del Q1 durante le qualifiche del Gp d'Austria per un incidente occorso al pilota della Toro Rosso Daniil Kvyat tra la curva 8 e la curva 9 del circuito di Zeltweg. Il russo ha perso il controllo della macchina sopra un cordolo, si sospetta il cedimento della sospensione, andando i testacoda e finendo la sua corsa contro le barriere, fortunatamente nulla di grave per Kvyat che è uscito illeso dall'abitacolo.

"Non avevo visto che aveva ceduto la sospensione, avevo pensato a un mio errore. Adesso dovremo analizzare i dati per capire il perché del cedimento. Quando è accaduto la macchina ha sterzato bruscamente a destra. Poteva essere molto peggio se avessi preso quel muro lateralmente ma è andato tutto bene", è il commento di Kvyat ai microfoni di Sky Sport dopo l'incidente.

"I cordoli non sono una soluzione molto buona, c'è molta vibrazione su quei cordoli perché sono abbastanza alti. L'anno scorso era meglio. Provvedimenti Fia? Penso sarebbe giusto porre rimedio perché se in gara vai sopra i cordoli non è una bella situazione da vedersi", conclude il pilota russo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza