cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Banega, non potevo perdere possibilità così importante

06 luglio 2016 | 19.51
LETTURA: 4 minuti

Il centrocampista argentino Ever Banega (foto Afp)  - AFP
Il centrocampista argentino Ever Banega (foto Afp) - AFP

"Sono stato molto contento di sapere che l'Inter era interessata a me, non potevo non cogliere una possibilità così importante, in un grande Club come l'Inter". Sono le prime parole del nuovo acquisto dei nerazzurri Éver Banega ai canali ufficiali dell'Inter. Dopo una Coppa America giocata ai massimi livelli il centrocampista è finalmente in vacanza, in attesa di arrivare a Milano. "Dopo una stagione intensa ho giocato anche la Coppa America, che è stata una competizione molto difficile. Ora sto riposando per poter iniziare la prossima stagione con grande grinta per dare il massimo con l'Inter".

Durante la finale di Europa League 2015/16 Banega è stato tra i migliori in campo ed hai conquistato il trofeo. "Non mi pongo limiti, semplicemente vogliamo raggiungere tutti gli obiettivi. Giocheremo l'Europa League, una competizione entusiasmante, dobbiamo prenderla molto sul serio. L'ho giocata tante volte ed è un torneo molto esigente, ha aggiunto l'argentino. "Qual è il trofeo più emozionante che ho vinto in carriera? Ho avuto la fortuna di vincere l'Europa League, il titolo più importante che ho conquistato. Vorrei conquistare la Champions League ma ho anche avuto modo di vincere lo Olimpiadi e la Libertadores".

Il centrocampista sa anche segnare. "Non ho segnato molti gol in realtà, ma ricordo con molto affetto tutti quelli che ho fatto. Tra i più belli che ho segnato si possono ricordare quelli con la maglia della nazionale argentina".

All'Inter Banega troverà altri argentini come Mauro Icardi e Rodrigo Palacio. "Ovviamente le leggende argentine dell'Inter lasciano senza fiato, moltissimi argentini hanno giocato con questa maglia e ora tocca a me. T rovare giocatori come Mauro e Rodrigo sarà importante e renderà tutto più facile perché sono giocatori fantastici, sarà bello giocare con loro. Ho potuto parlare anche con Zanetti, abbiamo scambiato qualche messaggio ed è fantastico". L'ex centrocampista del Valencia ha vinto le ultime due Europa League e quest'anno la giocherà di nuovo con l'Inter. "Ovviamente sarebbe bellissimo vincerla di nuovo ma sappiamo che è un cammino molto difficile, dovremo farlo tutti insieme, partita dopo partita, fase dopo fase con il massimo impegno".

Il neo interista così come Mauro Icardi, Angel Di Maria, Leo Messi e tanti altri è di Rosario, è un posto speciale per il calcio. "È vero, moltissimi giocatori sono nati a Rosario, un luogo speciale. Dei primi anni mi ricordo gli anni in cui sono cresciuto nelle giovanili del Boca e poi il destino mi ha portato a giocare in Europa".

"La grande storia dell'Inter e il mio nerazzurro preferito di tutti i tempi? L'Inter è una squadra storica che deve giocare sempre le più importanti competizioni, ha vinto campionati e coppe importanti come la Champions ed è un onore poter giocare qui. Moltissimi grandi giocatori hanno giocato qui ma credo di poter dire che Javier Zanetti è un emblema per tutti". Infine un messaggio ai suoi nuovi tifosi. "È arrivato il momento di giocare sul campo dell'Inter, aiutare la squadra e conquistare tanti trofei insieme".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza