cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Ancelotti e la sfida Bayern: "Qui per vincere ma senza fare rivoluzioni"

11 luglio 2016 | 13.22
LETTURA: 3 minuti

Carlo Ancelotti e Karl-Heinz Rummenigge (foto Afp) - AFP
Carlo Ancelotti e Karl-Heinz Rummenigge (foto Afp) - AFP

"Il Bayern Monaco è una delle più grandi squadre al mondo, ha una grande storia, sono orgoglioso di essere qui, vorrei proseguire su questa strada facendo un gioco offensivo". Si presenta così in conferenza stampa il neo tecnico dei bavaresi, Carlo Ancelotti, pronto all'avventura sulla panchina dei campioni di Germania.

"La squadra è molto forte, sono felice di poter allenare questi giocatori. Dovrò tenere in considerazione le caratteristiche dei calciatori ma non sono venuto per fare una rivoluzione, il gioco espresso da Guardiola è stato fantastico, vorrei seguire il suo stile", prosegue il tecnico emiliano che in carriera ha guidato tra gli altri Milan, Juventus, Chelsea e Paris Saint Germain e Real Madrid.

Parlando del suo predecessore Ancelotti, affioancato dal Ceo del club tedesco Karl-Heinz Rummenigge svela un retroscena: "Guardiola è stato molto carino perché mi ha lasciato un messaggio sul muro. Con lui ho una buona relazione, sono il secondo italiano ad allenare questa squadra, spero di lasciare qui un buon ricordo come lo ha lasciato Trapattoni", e sul mercato chiarisce: "Come per Benatia, devo considerare Goetze come un giocatore del Bayern. Gli ho parlato un mesetto fa, ma è una conversazione privata. Il mercato è aperto fino al 31 agosto, può succedere di tutto. Il mio stile sarà relativo alla disposizione dei giocatori, ma lo stile di gioco non varierà così tanto rispetto allo scorso anno".

"Non so se questo sarà la mia ultima esperienza in panchina, dipende da quanto durerà; se sarò come Ferguson, ovviamente potrebbe essere l'ultima. Qui non c'è nessun giocatore chiave, ma solo ragazzi che stanno facendo benissimo -chiarisce Ancelotti-. Non voglio fare nomi, so solo che la squadra è competitiva e già coperta in ogni parte del calcio. So che questa è una società seria, e amo giocatori seri. Penso che la Bundesliga sia competitiva, mi piace per l'atmosfera che si crea durante le partite".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza