cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma 2024, incontro Malagò-Frongia su candidatura

11 luglio 2016 | 14.47
LETTURA: 2 minuti

Roma 2024, incontro Malagò-Frongia su candidatura

E' durato circa mezz'ora l'incontro ''interlocutorio'', come definito da fonti del Comune di Roma, all'aperto, tra il presidente del Coni, Giovanni Malagò e il vicesindaco di Roma, Daniele Frongia a Ostia per parlare della candidatura olimpica di Roma 2024 e non solo. Un incontro improvvisato avvenuto dopo l'inaugurazione della pista di atletica leggera presso lo stadio Pasquale Giannattasio di Ostia. Questo era il primo incontro da eletti. Un secondo incontro più istituzionale non è escluso, secondo quanto si apprende, che avvenga prima delle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

"Roma 2024? Noi siamo sempre aperti al confronto e al dialogo, siamo forza di governo. Naturalmente andremo avanti sull’analisi, la nostra posizione non cambia", ha detto Frongia prima dell'incontro informale con il numero uno del Coni.

"Se saremo presenti il 3 agosto a Rio per presentare la candidatura al Cio? Le urgenze son altre: il problema rifiuti, il problema mobilità che in periferia conosciamo bene: stiamo lavorando molto su diversi fronti”, ha aggiunto Frongia. Ad ogni modo rappresentanti del Comune saranno a Losanna domani e dopodomani per due incontri con il Cio.

"Il Comune è aperto al confronto? Penso di sì, ma è giusto che queste domande vengano fatte alle persone che rappresentano la città. Quello che è sicuro è che noi siamo sempre stati molto disponibili al confronto e al dialogo. Soprattutto oggi che è doveroso in virtù del fatto che c'è una nuova amministrazione comunale. Non c'è da parte nostra nessun argomento precluso fa piacere che c'è la possibilità di confronto", ha detto Malagò prima dell'incontro con Frongia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza