cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Argentina, Telefe prepara serie tv su Maradona

15 luglio 2016 | 15.49
LETTURA: 2 minuti

L'ex calciatore argentino Diego Armando Maradona  - FOTOGRAMMA
L'ex calciatore argentino Diego Armando Maradona - FOTOGRAMMA

L'ex stella del calcio mondiale, Diego Armando Maradona, e il canale televisivo argentino Telefe sono giunti ad un accordo per realizzare una serie tv sulla sua vita. "Diego Maradona e Tomas Yankelevich, direttore dei contenuti di Telefe, si sono incontrati per chiudere un accordo commerciale attraverso il quale il canale produrrà una serie tv per il mercato internazionale", ha spiegato il canale televisivo in un comunicato stampa, aggiungendo che la serie sarà una fiction.

Maradona, 55 anni, è apparso entusiasta dell'iniziativa e parlando con la stampa locale ha detto che c'è abbastanza materiale sulla sua vita "per scrivere 100 episodi". "Tutto ciò che ho vissuto va al di là di qualsiasi opera narrativa. Sono felice ed entusiasta che Telefe abbia questo progetto per il mondo. E' la storia della mia vita", ha aggiunto Maradona, che ha allenato la nazionale argentina durante la Coppa del Mondo in Sudafrica nel 2010. La storia potrebbe partire dai Mondiali vinti dall'Argentina in Messico 1986 fino all'incarico di ambasciatore dello sport di Maradona negli Emirati Arabi.

La Serie Tv si va ad aggiungere alla grande quantità di omaggi al numero 10 argentino in tutto il mondo. Oltre a numerosi libri, canzoni e film, Maradona ha anche la propria chiesa chiamata "La mano di Dio" e un monumento della città di Buenos Aires. C'è anche uno stadio che porta il suo nome, dove gli Argentinos Juniors giocano e dove Maradona ha iniziato come un giocatore nel 1976.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza