cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Salah: "La Roma lotterà per vincere lo scudetto"

19 luglio 2016 | 09.59
LETTURA: 3 minuti

Mohamed Salah  - AFP
Mohamed Salah - AFP

"La Juventus ha comprato ottimi giocatori ma noi lotteremo per vincere lo scudetto anche se non sarà facile ma vogliamo regalare qualcosa di importante alla società e ai tifosi". L'attaccante della Roma, Mohamed Salah, si unisce al coro di tanti suoi compagni di squadra che dal ritiro di Pinzolo si dicono convinti sulle possibilità scudetto della squadra giallorossa malgrado la partenza di Miralem Pjanic, andato ai campioni d'Italia.

"Resta un mio amico -assicura il 24enne egiziano ai microfoni di Sky Sport-, gli faccio un in bocca in lupo ma non entro nella sua decisione perché è stata una scelta personale e non voglio fare commenti". Nel suo primo anno alla Roma ha realizzato 14 reti e ha trascinato la squadra al terzo posto. "La scorsa stagione è stata molto buona anche se il terzo posto non ci soddisfa completamente, quest'anno speriamo di fare meglio e di vincere qualcosa".

Salah elogia poi il tecnico Luciano Spalletti: "E' molto amato a Roma, gli piace il calcio, è un vincente, si vede che vuole arrivare a ottenere successi e lo stesso vale per noi. Tatticamente a lui piace spostare i giocatori in campo perché questo complica i piani agli avversari".

L'ex giocatore di Chelsea e Basilea parla poi di alcuni suoi compagni di squadra a cominciare da Kevin Strootman, tornato in forma dopo due anni difficili per gli infortuni al ginocchio: "E' un grande giocatore che vuole vincere sempre, mi piace come persona e come giocatore, e sono contento di vederlo in campo perché è tornato più forte di prima. Dzeko? Gli è mancata un po' di fortuna. Mi piace giocare con lui, aiuta la squadra, e personalmente lo considero un grande giocatore. Totti è Totti, non so cosa aggiungere. E' un orgoglio giocare accanto a lui. Io sono molto felice di essere alla Roma, ho un ottimo rapporto con tutti i compagni e spero di restare qui a lungo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza