cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rio2016

Stagione chiusa per Federer: "Dispiace ma non potrò rappresentare la Svizzera a Rio"

26 luglio 2016 | 19.55
LETTURA: 3 minuti

Il campione svizzero Roger Federer (foto Afp) - AFP
Il campione svizzero Roger Federer (foto Afp) - AFP

"Cari tifosi, sono estremamente deluso nell'annunciare che non sarò in grado di rappresentare la Svizzera ai Giochi olimpici di Rio e che salterò anche il resto della stagione". Lo ha annunciato lo svizzero Roger Federer sul suo profilo facebook. "Avendo considerato tutte le opzioni, dopo aver consultato i miei medici e la mia squadra, ho preso la decisione molto difficile di chiudere la mia stagione 2016, visto che ho bisogno di un periodo più ampio per riprendermi dall'intervento al ginocchio all'inizio di quest'anno", ha precisato l'ex numero uno del mondo.

"I medici hanno detto che se voglio giocare l'Atp World Tour senza problemi per un altro paio di anni, come avevo intenzione di fare, devo dare al mio ginocchio e al mio corpo il giusto tempo per guarire del tutto. È dura perdere il resto dell'anno. Tuttavia, il lato positivo è che questa esperienza mi ha fatto capire quanto sono stata fortunato in tutta la mia carriera con pochi infortuni", ha aggiunto Federer.

"L'amore che ho per il tennis, la competizione, i tornei e naturalmente, i tifosi, rimane intatta. Sono sempre più motivato e pronto a mettere tutte le mie energie per tornare forte, sano e in forma per giocare il mio tennis d'attacco nel 2017. Grazie per il vostro continuo sostegno".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza