cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 19:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Benatia ancora in gol e Juve batte 2-1 il South China

30 luglio 2016 | 13.06
LETTURA: 3 minuti

Mehdi Benatia
Mehdi Benatia

Si chiude con un successo di misura lo Juventus Jeep Tour 2016, all'Hong Kong Stadium i campioni d'Italia superano 2-1 il South China grazie alle reti di Medhi Benatia, 26' del primo tempo, e Lorenzo Rosseti, 35' della ripresa, per i cinesi il gol iniziale di Siu Ki al 21'.

La Juve inizia la partita con un buon ritmo e ci mette un minuto scarso a rendersi pericolosa, prima con Dybala, il cui sinistro viene ribattuto in angolo, e poi con Alex Sandro, che alza troppo di testa il corner battuto dalla Joya. I palloni alti sono un'arma in più per i bianconeri che prima del 10' sfiorano altre due volte il gol con altrettante incornate: la prima, ancora di Alex Sandro, si stampa sulla base del palo, mentre quella di Cerri costringe al tuffo Man Fai. Le occasioni per la Juve fioccano, Dybala prova il sinistro dal limite e sfiora la traversa, ma a passare è il South China, alla prima sortita offensiva, al 21', su un pallone calciato in area senza troppe pretese, Neto tenta l'uscita ma si scontra con Benatia in marcatura su Luiz Carlos, e non riesce a bloccare, il più lesto ad approfittarne è Siu Ki, che può infilare senza problemi la porta sguarnita.

Passano 5 minuti e i bianconeri riportano in parità l'incontro, una punizione di Pjanic rimpallata da Ting Fung si trasforma in un assist per Benatia che controlla e spedisce in rete da due passi per il secondo gol con la maglia dei campioni d'Italia. Nel finale di tempo Benatia sfiora la doppietta, alzando di prima intenzione un calcio piazzato di Pjanic, poi sono Dybala e Pjanic a impegnare Man Fai con tre sventole da lontano, il primo tempo finisce 1-1.

Al rientro dagli spogliatoi Allegri cambia qualche giocatore, dentro Audero al posto di Neto, Marrone per Benatia, Vitale per Pjanic e Rosseti per Ceri. Bianconeri subito aggressivi con una combinazione Alex Sandro-Rosseti che termina con un rasoterra a pochi centimetri dal palo. Stessa sorte per la girata che lo stesso Rosseti effettua al 12', mettendo a lato il traversone di Macek. Arriva al tiro anche Kastanos che dopo un rimpallo si trova a tu per tu con Rafael, subentrato a Man Fai, e spara sul portiere in uscita. Al 20' un'altra girandola di sostituzioni, escono Rugani, Alex Sandro, Hernanes, Pereyra e Dybala per Severin, Coccolo, Blanco, Parodi e Padovan. Alla mezz'ora Vitale in contropiede scambia con Coccolo e arriva al tiro che viene ribattuto. È il preludio del gol partita: al 35' Padovan scarica il sinistro da fuori area e Rafael non riesce a bloccare. Sul pallone arriva Rosseti che evita il tentativo di rimediare all'errore del portiere, saltandolo in dribbling, e appoggia oltre la linea la rete che chiude la partita e la tournée dei bianconeri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza