cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rio 2016, niente Olimpiadi per l'azzurra Orsi Toth: positiva a controllo antidoping

02 agosto 2016 | 17.08
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Niente Olimpiadi per Viktoria Orsi Toth: l'azzurra del beach volley è risultata positiva ad un controllo antidoping e salterà i Giochi di Rio 2016. L'atleta è risultata positiva al clostebol metabolita in un controllo fuori competizione disposto dalla Nado Italia, a Roma, il 19 luglio, come ha reso noto il Coni con un comunicato. La prima sezione del Tribunale nazionale antidoping ha provveduto a sospendere l'azzirrain via cautelare, "in accoglimento dell’istanza proposta dall’Ufficio di procura antidoping". Orsi Toth salterà quindi i Giochi di Rio che avrebbe dovuto disputare in coppia con Marta Menegatti. Le controanalisi sono state fissate per domani mattina, presso il laboratorio dell’Acqua Acetosa a Roma.

MAGRI - "Sono davvero dispiaciuto, è stata una leggerezza da parte di una ragazza di 25 anni. Si tratta di una pomata presa senza sentire i medici federali". Il presidente della Fipav, Carlo Magri, commenta così la vicenda.

"E' davvero un peccato, vengono così buttati all'aria due anni di sacrifici, anche economici -sottolinea il numero uno del volley italiano all'Adnkronos-. Mi dispiace molto per lei e per la compagna Marta Menegatti, che potrà partecipare sì alle Olimpiadi ma con una compagna con la quale non ha affiatamento: sarà difficile essere competitivi ai massimi livelli che i Giochi richiedono".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza