cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 15:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Boxe

Pacquiao annuncia ritorno sul ring: "Ho detto sì alla sfida contro Vargas"

10 agosto 2016 | 13.00
LETTURA: 2 minuti

Manny Pacquiao  (Afp) - AFP
Manny Pacquiao (Afp) - AFP

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi è arrivata l'ufficialità, il campione di pugilato Manny Pacquiao farà ritorno sul ring il prossimo 5 novembre contro lo statunitense Jessie Vargas. L'annuncio è stato dato dal pugile filippino a Manila: "Il match è stato fissato. Ho detto si alla sfida per il titolo Wbo dei pesi welter contro il campione in carica Vargas".

Pacquiao, dopo l'annuncio lo scorso aprile del ritiro, si è detto eccitato dall'idea di tornare a incrociare i guantoni: "La boxe è la mia passione. Mi mancava quello che ho sempre fatto in palestra e sul ring. La preparazione la farò nelle Filippine in modo tale da poter proseguire il mio lavoro di senatore".

Eletto nelle elezioni di maggio, Pacquiao nelle scorse settimane ha avanzato la proposta di ripristinare nel Paese la pena di morte spiegando che "quando lo Stato punisce qualcuno non si tratta di un atto individuale ma di una volontà di Dio. Dopo aver letto la Bibbia in maniera regolare sono convinto che Dio non sia solo un Dio di misericordia ma è anche un Dio di giustizia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza