cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pellegrini e il sogno Tokyo 2020: "Non voglio smettere piangendo"

10 agosto 2016 | 21.01
LETTURA: 3 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

"Ieri sera dentro di me ho detto basta, non voglio stare più così male. Mi ero ripromessa di non rivivere più una sensazione così e non voglio riviverla ancora. Ma non voglio smettere piangendo". Federica Pellegrini parla così del suo futuro all'indomani della delusione per la medaglia sfumata nei 200 stile libero. L'azzurra spiega che "non è questo il momento per decidere", ma dopo le lacrime e le riflessioni di questa notte lascia aperto uno spiraglio: "Ieri sera la vedevo nerissima -rivela dopo le batterie della 4x200-, oggi un po' meno. Ma non è una decisione che voglio prendere adesso. Di certo, se continuo lo faccio per arrivare alla mia quinta olimpiade a Tokyo".

Il ritorno in vasca con la 4x200 ha riservato un'altra piccola amarezza alla Pellegrini, eliminata con le sue compagne già nelle batterie. Ciononostante l'azzurra, che ieri era arrivata in zona mista con i nervi tesi, oggi si è presentata davanti a microfoni e taccuini con il volto più disteso e abbozzando un sorriso. "Le lacrime ho avuto modo di versarle tutte ieri, perché è un momento difficile per tutto quello che ho fatto quest'anno", spiega l'olimpionica, prima di tornare sul botta e risposta con un suo 'follower' sui social: "E' stato scritto della mia rinuncia ai 100 stile libero senza specificare che lo facevo per concentrarmi sulla 4x200 e la gente che è un po' meno dentro a queste cose può male interpretare. E in ogni caso penso che un insultino ogni tanto fa anche bene. Ma devo dire -aggiunge- che la maggior parte delle persone mi è stata vicino, soprattutto gli amici del mondo della musica come Emma Marrone e Cesare Cremonini".

A breve termine, c'è solo la voglia di staccare la spina: "Presumo che la mia Olimpiade finisca qui. Se sarà la mia ultima ancora non lo so. Ora voglio parlare con Matteo (il suo allenatore Giunta, ndr), perché ieri non ne abbiamo avuto nemmeno il modo. E anche lui è molto dispiaciuto. La voglia di fare altre cose c'è, ma la cosa che più mi ha fatto male è la brutta sensazione e la sofferenza che avevo in corpo, non è una cosa che voglio portarmi dentro". Poi conclude: "La cosa che voglio di più in questo momento? Ora voglio solo andare in vacanza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza