cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 23:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ue: "Bel gesto di Di Francisca, lo sport incoraggia il dialogo"

11 agosto 2016 | 12.12
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Un bel gesto", che sottolinea il "ruolo positivo" dello sport per migliorare la comprensione tra culture e valori e per incoraggiare il dialogo ed il rispetto reciproco. Così una portavoce della Commissione europea su Elisa Di Francisca che, a Rio 2016, dopo aver vinto la medaglia d'argento, ha sventolato la bandiera Ue, invocando l'unità dell'Europa per sconfiggere il terrorismo.

Quello della schermitrice "è un bel gesto personale", ha detto all'Adnkronos Nathalie Vandystadt, portavoce dell'esecutivo di Bruxelles responsabile per lo Sport", ricordando "il ruolo positivo dello sport per creare network personali, mettendoci in grado di imparare e capire meglio le culture ed i valori degli altri".

La portavoce annuncia quindi che l'Ue "celebrerà presto lo sport, il suo valore per la nostra salute ed il benessere, ma anche il suo valore per incoraggiare il rispetto reciproco ed il dialogo, a settembre, in occasione della seconda edizione della Settimana europea dello sport".

"La bandiera dell'Europa, gli ideali della meglio gioventù. Brava due volte" a Elisa Di Francisca, ha scritto su twitter l'Alto rappresentante per la politica estera europea, Federica Mogherini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza