cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Chiude Rio 2016, 28 i podi azzurri. E Renzi ritwitta: "Grazie a tutti"

22 agosto 2016 | 07.30
LETTURA: 2 minuti

(Foto Afp) - AFP
(Foto Afp) - AFP

"Grazie a tutti!!! Grazie #italiateam! TOP 10 a #Rio2016". E' il ritweet del premier Matteo Renzi che condivide il messaggio di Italia Team arricchito con la classifica delle medaglie vinte durante queste Olimpiadi facendo un cuore azzurro intorno alle 28 medaglie vinte dall'Italia.

Pallavolo, per l'Italia è argento










Con una festa d'addio piena di musica, ritmo e colori si sono chiusi allo Stadio Maracanà i Giochi di Rio 2016. Nonostante il freddo, il vento e la pioggia, la cerimonia di chiusura oltre ad aver offerto uno spettacolo tipicamente brasiliano ha visto la consegna del testimone a Tokyo che nel 2020 ospiterà la 32esima edizione delle Olimpiadi. Il sindaco di Rio, Eduardo Paes, sorridente nonostante i fischi, ha consegnato la bandiera al presidente del Cio Thomas Bach il quale a sua volta l'ha data alla governatrice di Tokyo, Yuriko Koike.

Un momento curioso della serata è stato 'regalato' da Shinzo Abe, primo ministro giapponese, che si è presentato sul palco vestito da Super Mario Bros, uscendo da un tubo montato al centro della scena offrendo una performance legata al popolare personaggio dei videogiochi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza