cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Ronaldo: "E' stata una stagione trionfale, forse la mia migliore"

24 agosto 2016 | 14.37
LETTURA: 3 minuti

Cristiano Ronaldo  - AFP
Cristiano Ronaldo - AFP

"In termini di trofei, forse è stata la migliore. Dopo aver vinto la Champions League, il trionfo al Campionato Europeo ha coronato un anno straordinario. Lo stesso vale sia a livello collettivo che individuale, perché sono stato il capocannoniere in Champions League e ho giocato un buon europeo. Per me è stata sicuramente un'ottima stagione". L'attaccante del Real Madrid, Cristiano Ronaldo, commenta in un'intervista concessa al sito dell'Uefa, la sua strepitosa stagione coronata dai successi in Champions League e all'Europeo.

"L'ultima Champions stata un'esperienza incredibile -prosegue il 31enne portoghese in lizza con Gareth Bale a Antoine Griezmann per il premio 'Best player in Europe'-. Ancora una volta, come nel 2014, abbiamo giocato contro l'Atlético Madrid, che è una squadra fortissima e meritava di vincere la Champions League, ma il Real è stato superiore. Siamo stati un po' fortunati ai rigori, che sono sempre una lotteria. È stato l'apice di una stagione difficile per il Real, che però è riuscito a vincere il trofeo per club più importante".

Il 3 volte pallone d'oro torna poi sul sorprendente successo del Portogallo all'Europeo. "Prima dell'inizio del torneo pensavamo solo che il Portogallo avrebbe giocato un buon torneo. Volevamo superare la fase a gironi e arrivare ai quarti, poi sarebbe stato tutto un extra. Onestamente non pensavo che potessimo vincere, ma partita dopo partita abbiamo iniziato a crederci. Alla fine ce lo siamo meritati, abbiamo giocato da squadra e i complimenti vanno a tutti i giocatori".

A trionfare con lui in Champions e all'Europeo anche il compagno di club e nazionale, Pepe: "Posso dire che è stato straordinario -sottolinea Ronaldo-. Forse è stata la sua migliore stagione. Indubbiamente è stato il miglior giocatore del Portogallo, oltre che uno dei migliori del Real Madrid in Champions. Mi fa piacere che sia stato selezionato per la squadra ideale dell'Europeo: secondo me è stato il più bravo in assoluto".Quest'anno Ronaldo parteciperà per la 14esima volta alla Champions League: "È un onore giocare in questa manifestazione ed essere il capocannoniere nella storia del torneo la rende ancora più speciale. È una competizione importante per me e per il Real, quindi cercheremo di vincerla ancora".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza