cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 18:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Formula 1

Maroni: "Il Gp di Monza è salvo"

31 agosto 2016 | 14.46
LETTURA: 2 minuti

La Ferrari di Kimi Raikkonen in pista a Monza nell'edizione 2014 del Gp (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
La Ferrari di Kimi Raikkonen in pista a Monza nell'edizione 2014 del Gp (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Il Gran Premio e' salvo, ce l'abbiamo fatta! Grazie all'impegno di tutte le istituzioni, in primo luogo Aci con il presidente Sticchi Damiani, e con Regione Lombardia che ha fatto la sua parte mettendo risorse importanti, abbiamo raggiunto questo storico risultato. Sono molto soddisfatto, Monza e' e rimane il punto di riferimento per la Forumula 1". Lo ha annunciato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, che questa mattina ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione del Gran Premio Heineken d'Italia 2016 di Formula 1.

Maroni ha ricordato che con Regione Lombardia "abbiamo voluto investire molto sul parco di Monza, che pensiamo sia davvero un 'patrimonio dell'umanità' che vogliamo proporre all'Unesco", ha osservato citando i 70 milioni di euro di investimenti sul parco e anche sull'autodromo.

Oltre a questi fondi, ha proseguito Maroni, "per aiutare Aci a raggiungere l'accordo con Ecclestone, in sede di assestamento di Bilancio, abbiamo approvato uno stanziamento di 20 milioni di euro per i prossimi due anni per le spese d'esercizio. Risorse che sono servite e serviranno non solo per il rinnovo dell'accordo, ma per fare del parco di Monza un'attrazione internazionale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza