cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 06:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Balotelli al Nizza: "In Serie A non torno"

02 settembre 2016 | 13.36
LETTURA: 3 minuti

Mario Balotelli  - AFP
Mario Balotelli - AFP

"Quella di venire al Nizza è stata una scelta precisa: ho bisogno di giocare e di farlo in un club che abbia un progetto sportivo importante. la mia decisione è stata esclusivamente calcistica". Mario Balotelli spiega così la decisione di firmare per il Nizza, club della Ligue1 con il quale intende rilanciarsi dopo le ultime annate deludenti. "Mi hanno cercato anche dall'Italia ma non ho mai pensato a tornare in Serie A -sottolinea il 26enne attaccante nel corso della sua conferenza stampa di presentazione-. Adesso come adesso non tornerei mai in Italia a giocare".

"L'anno che arriva deve essere un buon anno -prosegue l'ex giocatore di Inter e Milan-. Nelle ultime due stagioni gli unici problemi sono stati di continuità. Io devo star bene fisicamente e per farlo ho solo bisogno di giocare. Cerco solo continuità, a livello mentale sto benissimo e fisicamente sono pronto. Qui c'è tutto per far bene, l'ambiente è ottimo, il campionato francese è molto tecnico e tattico, ho belle sensazioni. A Nizza si sta molto bene, ho trovato un bel gruppo e mi hanno accolto come una famiglia. Questa cosa è molto importante per me. Ringrazio molto i tifosi per l'accoglienza che mi hanno riservato al mio arrivo".

Balotelli parla poi di un possibile ritorno in Nazionale: "Tutti sanno quanto io ci tenga, ultimamente non me la sono meritata. Adesso però penso solo a fare bene al Nizza, se poi arriverà la chiamata bene, altrimenti non sarà un problema, visto anche che l'Italia è abituata a giocare senza di me. Stimo molto Buffon e lo ringrazio per le parole che ha speso per me".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza