cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 11:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1

F1: Gp Italia, Rosberg vince a Monza davanti a Hamilton e Vettel

04 settembre 2016 | 15.35
LETTURA: 3 minuti

La Mercedes del pilota tedesco Nico Rosberg  - AFP
La Mercedes del pilota tedesco Nico Rosberg - AFP

La Mercedes di Nico Rosberg si è imposta nel Gp d'Italia sul circuito di Monza. Secondo posto per il compagno di squadra Lewis Hamilton che partendo dalla pole ha sbagliato la partenza, concedendo il via a Rosberg, che ha tenuto la vetta della gara dall'inizio alla fine. Buon terzo posto per la Ferrari di Sebastian Vettel, seguito dal compagno di scuderia Kimi Raikkonen, quarto. In quinta posizione la Red Bull di Daniel Ricciardo.

Le due Ferrari per cercare di competere con le Mercedes hanno scelto una strategia a due soste che ha dato solo in parte i suoi frutti. Con questa vittoria Rosberg, al primo successo nel Gp d'Italia, sale a 248 punti a sole due lunghezze da Hamilton che si porta a 250. Terzo posto in classifica mondiale piloti per Ricciardo con 161 punti, seguito da Vettel a 143 e Raikkonen a 136.

Per quanto riguarda le prime dieci posizioni, buon sesto posto per la Williams di Valterri Bottas che si piazza davanti all'altra Red Bull di Max Verstappen, alla Force India di Sergio Perez, alla Williams di Felipe Massa, al suo ultimo Gp d'Italia e alal Force India di Nico Hulkenberg. Undicesimo posto per Grosjean, davanti a Button, Gutierrez e Alonso.

Spettacolo meraviglioso a Monza dopo il termine della gara con gli stessi piloti sul podio impressionati dal pubblico presente. Ovazione per Vettel dai tifosi della Ferrari, ma grande colpo d'occhio per tutti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza