cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Motomondiale: Brivio, Suzuki in crescita continua e mondiale nel 2017 non utopia

05 settembre 2016 | 15.52
LETTURA: 3 minuti

Il pilota del Team Suzuki ECSTAR Maverick Vinales  - AFP
Il pilota del Team Suzuki ECSTAR Maverick Vinales - AFP

"Siamo molto contenti della vittoria di ieri soprattutto per come è arrivata. Al termine di una gara dominata dal grande talento di Maverick e da una moto davvero veloce e competitiva". Il team manager della Suzuki, Davide Brivio, non nasconde la propria soddisfazione per il successo conquistato ieri a Silverstone da Maverick Vinales, il primo dal 2007 per la casa di Hamamatsu.

"Noi abbiamo cominciato a lavorare per la Suzuki dallo scorso anno -ricorda il team manager lombardo all'Adnkronos-. Siamo entrati in sordina e ci stiamo cominciando a togliere qualche soddisfazione ma non ci vogliamo fermare qui, la moto è sempre più competitiva ed è cresciuto molto il motore, se riusciremo a progredire ancora non è un'utopia poter lottare per il mondiale già dall'anno prossimo".

"Ora ci sono ancora sei Gp e siamo concentrati nel finire bene questa stagione -prosegue Brivio-. Pensiamo che su un circuito come Phillip Island potremmo giocarci le nostre carte ma la sfida è essere competitivi dappertutto e quindi già a partire da Misano domenica prossima. Di sicura proveremo a vincere ancora, perché l'appetito vien mangiando".

Il prossimo anno Maverick Vinales passerà alla Yamaha per far coppia con Valentino Rossi, mentre alla Suzuki approda Andrea Iannone: "Dispiace che Maverick ci lasci -dice Brivio-. E' stata una sua decisione, che rispettiamo. La vittoria di ieri è frutto anche del suo lavoro e rimarrà tra i suoi ricordi più belli. Iannone quest'anno ha vinto una gara e si è sempre dimostrato velocissimo; è vero che ha fatto alcuni errori ma siamo convinti che abbia l'esperienza giusta e le qualità per continuare e migliorare il lavoro di Maverick. Siamo sicuri di aver fatto la scelta giusta".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza