cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Briatore: "Ingresso Liberty Media ottima cosa per la F1"

08 settembre 2016 | 16.24
LETTURA: 2 minuti

Flavio Briatore - Fotogramma
Flavio Briatore - Fotogramma

"Penso che l'ingresso di un gruppo importante come Liberty sia un'ottima cosa per la F1. Prima o poi doveva succedere ma è importante che Ecclestone resti in sella per 2-3 anni come amministratore delegato per assicurare una transizione ottimale". E' il parere dell'ex team manager della Renault, Flavio Briatore sulla svolta nel circus della Formula 1, con l'accordo per l'acquisto da parte del colosso americano della comunicazione Liberty Media del magnate John Malone.

"Hanno fatto un investimento davvero importante, si parla in totale di 8 miliardi di euro -sottolinea Briatore all'Adnkronos-. Questo dimostra come la F1 sia cresciuta in questi anni grazie a Bernie. E' diventata uno degli spettacoli sportivi più seguiti al mondo, ci sono tante nazioni al mondo disposte a investire per organizzare un Gp e chi già lo organizza fa di tutto per tenerselo stretto, come abbiamo visto con Monza".

Briatore commenta poi le critiche piovute addosso a Ecclestone ritenuto da molti responsabile di un continuo calo di ascolti e di una mancata modernizzazione del Circus. "A Bernie va fatto un monumento per come ha fatto crescere la F1 sotto la sua gestione però è evidente che qualcosa da cambiare ci sia. I Gp sono sempre meno divertenti, la F1 deve tornare ad essere lo sport dei gladiatori, la tecnologia non deve prevalere sul talento dei piloti. La strategia non deve essere eccessiva, si devono tornare a vedere i duelli fra piloti, i sorpassi non si devono fare ai box ma in pista e su questo che si dovrà lavorare nei prossimi anni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza