cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Juve-Milan, sfida bollente: Supercoppa Tim il 23 dicembre in Qatar

09 settembre 2016 | 10.50
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

Si giocherà in Qatar il prossimo 23 dicembre la Supercoppa Tim 2016 tra Juventus e Milan, ad annunciarlo La Lega Serie A e la Qatar Football Association.

Il successo dell'edizione 2014 della Supercoppa Tim si è rivelato determinante nella scelta della Lega Serie A di tornare a Doha, capitale del Qatar, unito alla forte relazione stabilita tra il calcio italiano e quello qatariota, anche grazie alle precedenti positive esperienze in Qatar di Juventus e Milan.

Il trofeo verrà assegnato lontano dall’Italia per la nona volta: in precedenza la Supercoppa Tim è stata posta alla ribalta internazionale a Washington nel 1993, a Tripoli nel 2002, a New York nel 2003, a Pechino in tre edizioni (2009, 2011 e 2012), a Doha nel 2014 e a Shanghai nel 2015.

"Siamo orgogliosi dell'interesse manifestato dal Qatar verso la Supercoppa Tim. Abbiamo trovato un grande partner che ha dimostrato di avere la capacità, la passione e l'ospitalità per organizzare nel miglior modo possibile una delle più importanti partite del calcio italiano", ha commentato il nuovo accordo il presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta

"Il nostro forte legame con il calcio italiano è proporzionale al nostro impegno per organizzare un evento di simile portata per la famiglia del calcio mondiale - ha aggiunto Sheikh Hamad bin Khalida Al Thani, presidente della Qatar Football Association -. Siamo desiderosi di ospitare Juventus e Milan, due delle più conosciute squadre di calcio, e vederle competere per la Supercoppa Tim davanti a migliaia di tifosi provenienti da tutto il mondo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza