cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Us Open, Williams ko in semifinale e Kerber è nuova n.1 del mondo

09 settembre 2016 | 10.20
LETTURA: 2 minuti

Serena Williams (foto Afp) - AFP
Serena Williams (foto Afp) - AFP

Festa grande per Angelique Kerber, la tedesca 28enne accede alla finalissima degli Us Open dopo aver battuto la danese Caroline Wozniacki 6-4, 6-3 e grazie alla concomitante sconfitta di Serena Williams contro la ceca Karolina Pliskova è matematicamente la nuova numero uno del mondo.

"E' qualcosa di incredibile, un giorno fantastico -ha affermato la Kerber dopo il match di semifinale vinto con la danese Wozniacki-. Ero concentrata solo sulla partita perché Caroline è una giocatrice molto forte. Arrivare in finale qui a New York da numero uno è grandioso e suona come qualcosa di meraviglioso. E' incredibile poter dire di essere la prima numero uno del mondo tedesca dopo la Graf, credo che Steffi sia fiera di me. Contro la Pliskova darò il massimo e cercherò la vittoria". Per la Kerber la finale ottenuta a New York è la terza del 2016 in una prova dello Slam dopo il successo agli Australian Open e la finale persa a Wimbledon.

Non nasconde l'amarezza per la sconfitta contro la tennista ceca in due set (6-2, 7-6) nella semifinale degli Us Open l'ormai ex numero uno del ranking mondiale, Serena Williams, che dopo 3 anni e mezzo deve abdicare lasciando lo scettro di 'regina' del tennis femminile: "E' andata come è andata, non ho rimpianti, la Pliskova ha giocato molto bene, magari avrei potuto avere una chance se lei non fosse stata in forma. Io non ero al 100% ma la mia avversaria ha meritato di vincere".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza