cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 14:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: De Boer, critiche normali ma fiducioso su futuro Inter

10 settembre 2016 | 14.11
LETTURA: 3 minuti

Il tecnico dell'Inter, Frank de Boer (foto AFP) - AFP
Il tecnico dell'Inter, Frank de Boer (foto AFP) - AFP

"Quando in un grande club come l'Inter i risultati non arrivano le pressioni ci sono. Per me non è un problema, sono sicuro che raccoglieremo il nostro successo in futuro. Ci sono state delle difficoltà nelle ultime stagioni, ma sono convinto che si possa creare qualcosa di importante, che possa durare nel tempo". Frank de Boer parla così del difficile inizio della sua avventura sulla panchina dell'Inter. I nerazzurri hanno preso un solo punto nelle prime due partite di campionato e domani sul campo del Pescara non possono concedersi un altro passo falso.

"E' normale che arrivino le critiche. Un nuovo tecnico, specie straniero, ha più occhi addosso. Ma bisogna valutare realisticamente la situazione: avevo tre giorni per preparare la prima partita con il Chievo e in tre giorni non puoi fare miracoli. Roma non è stata costruita in un giorno. Dobbiamo andare passo dopo passo, l'ambiente è fiducioso ma ci vuole tempo", sottolinea l'allenatore olandese.

"Il campionato dell'Inter inizia domani? Il campionato è già iniziato, ma in un certo senso può essere vero -risponde-. Abbiamo lavorato durante la pausa, anche dal punto di vista fisico. Certamente è difficile integrare le mie idee in pochissimo tempo. Ma domani vogliamo i tre punti, questa è la cosa più importante. Siamo già migliorati, sia a livello tecnico che mentale. I punti arriveranno, ma non dobbiamo guardare solo al risultato, occorre anche il gioco. Contro il Palermo abbiamo fatto bene, vogliamo proseguire anche domani".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza