cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Spalletti scuote la Roma: "Dobbiamo ritrovare compattezza"

10 settembre 2016 | 15.40
LETTURA: 3 minuti

Luciano Spalletti (foto Afp) - AFP
Luciano Spalletti (foto Afp) - AFP

"I giocatori sono tutti dispiaciuti per l'ultimo risultato (il 2-2 col Cagliari ndr) ma sanno tutti benissimo che bisogna resistere ai risultati negativi per arrivare alle vittorie e non ho dubbi che i mie giocatori possano farlo. Quello che ora diventa fondamentale è riuscire ad essere una squadra più corta, compatta e continua". E' certo di una pronta reazione della Roma contro la Sampdoria il tecnico giallorosso Luciano Spalletti che dopo la pausa del campionato per gli impegni della Nazionale si accinge a preparare la sfida casalinga contro i liguri.

Rianalizzando la trasferta in Sardegna, l'allenatore toscano aggiunge: "Quello che mi dà più fastidio è che spesso abbiamo rinunciato, e questo non mi piace. Oggi ne parleremo e si ricomincia a fare la Roma -aggiunge il mister in conferenza stampa a Trigoria-. Non possiamo andare a Cagliari e giocare la palla buttata e basta, dobbiamo manovrare da dietro perché la nostra qualità ci impone di farlo. Abbiamo fatto pochi passaggi mirati mettendo poca qualità". Sullo stato della squadra Spalletti chiarisce: "Rudiger e Mario Rui sono indisponibili, Vermaelen va testato oggi perché ha una situazione da monitorare. De Rossi e Perotti sono disponibili. I nazionali non li ho ancora rivisti, i miei collaboratori li hanno trovati bene anche se tra viaggi e partite un po' di fatiche le hanno fatte. Gli allenamenti dopo questi impegni servono a riordinare le idee".

Per quanto riguarda la Sampdoria, Spalletti mette in guardia dalle insidie che possono arrivare dall'11 guidato da Marco Giampaolo: "E' una persona di valori umani e calcistici, lo conosco bene, abbiamo passato serate a parlare di allenamenti. Lui riesce a plasmare le squadre secondo il suo modo di vedere il calcio che è un modo moderno che passa per l'organizzazione e il concetto di squadra. Basta guardarli giocare per vedere la sua mano".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza