cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1

Gp Singapore, Rosberg trionfa davanti a Ricciardo e Hamilton

18 settembre 2016 | 16.09
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Nico Rosberg mette la freccia, vince il Gp di Singapore e sorpassa in classifica piloti il compagno di scuderia alla Mercedes Lewis Hamilton. Il podio della 15esima tappa stagionale della Formula Uno vede il tedesco conquistare il 22esimo successo in carriera, l'ottavo in stagione, il terzo di seguito, davanti alla Red Bull di Daniel Ricciardo e alla Mercedes di Hamilton. Quarta posizione per la Ferrari di Kimi Raikkonen, dietro di lui la 'rossa' di Sebastian Vettel che chiude quinto dopo essere scattato al via in ultima posizione.

"Non è stata una gara tranquilla però è stato un weekend fantastico con la pole position di ieri e oggi con una grande partenza - ha commentato Rosberg - Ricciardo ha provato a fregarmi col pit-stop alla fine, sapevamo che sarebbe stata una lotta molto serrata però ha funzionato per noi e siamo molto contenti".

"La classifica? Non sono concentrato sui punti al momento ma solo sulla vittoria - ha spiegato il tedesco - La macchina era un po' tutta al limite ma è sempre così a Singapore ma dopo una gara del genere la vittoria è ancora più appagante".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza