cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Zanetti, Suning gruppo molto forte per portare Inter sempre più in alto

26 settembre 2016 | 11.19
LETTURA: 4 minuti

Il centrocampista Joao Mario con il vicepresidente dell'Inter Xavier Zanetti  - AFP
Il centrocampista Joao Mario con il vicepresidente dell'Inter Xavier Zanetti - AFP

"Suning è un gruppo molto forte e serio e c'è tanta voglia di proiettarsi sul presente e sul futuro per portare l'Inter sempre più in alto. Stiamo ragionando per far si che questa squadra possa crescere, pensiamo al progetto stadio, ad una nuova struttura del settore giovanile, Inter Campus è un progetto molto importante per noi e interventi per lasciare società al top". Il vicepresidente dell'Inter, Javier Zanetti, si esprime così della nuova società alla guida del club nerazzurro. "Juventus punto di riferimento? No, siamo due società diverse. Ognuno ha la sua storia, il suo percorso e cerchiamo di arrivare ai successi con la nostra esperienza e le nostre capacità", ha sottolineato Zanetti a Radio Anch'Io Sport.

L'ex calciatore argentino, parla poi del suo ruolo in società. "In questo momento sto facendo il mio percorso, sono molto contento della possibilità che sto avendo, ringrazio Thohir e la nuova proprietà, hanno molta fiducia in me. Sono molto coinvolto nel club e sono felice di quello che faccio, i risultati si stanno vedendo e mi auguro che l'Inter possa puntare a grandi traguardi". Zanetti non si sbilancia sulla possibile nuova proprietà cinese dei cugini. "I cinesi del Milan? Non ne abbiamo parlato. Non conosciamo quello che sarà il futuro del Milan ed è giusto che sia così".

"De Boer è appena arrivato, erano normali le difficoltà iniziali, deve conoscere il calcio italiano, dimostra grande professionalità, ma il lavoro che sta facendo si sta vedendo nelle ultime partite e questo speriamo ci porti alle zone alte della classifica", sottolinea Zanetti nel descrivere il tecnico olandese Frank De Boer, che dopo le difficoltà iniziali sembra aver iniziato a capire il calcio italiano. Secondo il dirigente argentino comunque ha a disposizione una ottima squadra anche se a gennaio si potrà intervenire ancora sul mercato. "Con Frank c'è un grande confronto e vedremo cosa sarà meglio da fare e intervenire per rinforzare questa squadra che qualitativamente è una squadra interessante, ma c'è grande disponibilità da parte della società di accontentare l'allenatore".

Come qualità della rosa, Zanetti è d'accordo nel paragonare questa Inter a quella di Josè Mourinho. "Sono d'accordo, sono arrivati giocatori interessanti come Candreva, Joao Mario, Banega, che hanno alzato il tasso tecnico della squadra, che ha più qualità. Questi ragazzi hanno tanto da dare e speriamo possa bastare per arrivare alla fine del campionato e lottare per cose importanti". Ad ogni modo, Zanetti sottolinea che si potrà fare qualcosa sul mercato. "L'allenatore fa parte di un gruppo di lavoro con la società che si confronta per migliorare la squadra, c'è una struttura che lo supporta e insieme prende la decisione finale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza