cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Spalletti, credo in questa Roma e giocatori rimetteranno cose a posto

28 settembre 2016 | 18.11
LETTURA: 3 minuti

Luciano Spalletti   - AFP
Luciano Spalletti - AFP

"L'eliminazione dalla Champions è dura da buttar giù, ma anche se quella partita fa male vorrei rivolgermi al futuro. La mia possibilità di rimanere a vivere a Roma passa da lì, dai prossimi risultati della Roma. Non sono deluso dai miei giocatori, io credo in loro come ho detto più volte, e sarà così finché io rimarrò qui. Questa è la mia squadra, qualsiasi risultato dipenderà da loro dipenderà da me". A parlare è il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, commentando l'avvio di stagione non positivo della sua squadra.

"La squadra è dispiaciuta per la prestazione di Torino -sottolinea l'allenatore giallorosso in conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League contro i romeni dell'Astra Giurgiu-. Sono consapevoli di dover dare una svolta e hanno voglia di rimettere le cose a posto".

Il tecnico della Roma chiede di lasciare da parte polemiche che non fanno il bene della squadra: "Basta giochini o perder tempo verso situazioni che non portano il bene della Roma, chiedo unione e coesione. Bisogna avere rispetto per la Roma e per il nostro modo di lavorare. Dobbiamo fare risultati perché siamo la Roma".

Spalletti parla poi degli avversari di domani. "C’è da dire che è una squadra che ha vinto le ultime due partite e quindi sono in salute, a livello mentale e fisico. Ha un tecnico che sa cambiare anche le vesti alla sua squadra, giocando con i 3 dietro, ma anche con i 4, i giocatori hanno una buona esperienza internazionale e ha questo centravanti, Alibec, che ha doti importanti. Penso vengano qui per fare una partita di attesa, bravi a sfruttare il momento e l’episodio a loro favore, la Roma però è più forte e dovremo metterlo in pratica".

Contro i romeni ci sarà turnover: "Qualcosa si cambierà, anche perché c’è poi un’altra partita ravvicinata -spiega il tecnico di Certaldo-. Ma non è che questi giocatori che scendono in campo siano automaticamente peggiori degli altri, sono figli della Roma anche loro. Io domani sera voglio vincere, non voglio fare turnover tanto per farlo, altrimenti non lo farei. Di sicuro giocheranno Alisson e Paredes.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza